homepage bottone homepage corsi online
Link Chi siamo Link altre attività link articoli e approfondimenti link affinità Link contatti
Link pagina Eventi ./ Link catalogo per collane Link pagina newsletter
Chi siamo

 

LA FONDATRICE

Elena Grassi è scrittrice, traduttrice, naturalista, educatrice cinofila, counselor, studiosa di scienze dello spirito. Negli ultimi anni ha sperimentato su di sé un percorso di crescita personale attraverso l'alimentazione, che l'ha portata a praticare crudismo e fruttarismo e, più di recente, ad esplorare il campo dell'alimentazione pranica.

Ha esplorato per anni, parallelamente, il rapporto uomo/animale-natura e la psiche umana.
Già autrice del libro Mondocane, il mondo nei peli di un cane (uscito nel 2005 per i tipi di Paco Editore), ha aperto le pubblicazioni di Impronte di Luce con il suo Il bosco mi ha parlato.
In questo campo, il suo scopo è diffondere una nuova visione del rapporto tra l'uomo e i diversi regni di natura e nuovi strumenti pratici per realizzarla, fornendo al tempo stesso alle persone nuovi strumenti per la conoscenza di sé.

I libri di Impronte di luce riflettono da vicino il percorso personale dell'editrice, tuttavia non ne rappresentano necessariamente in toto la visione personale, ma semplicemente delle maggiori o minori affinità.

Torna in altolink alto

foto Elena


 

foto Argo

LA MUSA ISPIRATRICE
(o il muso ispiratore?)

Argo, quattrozampe di origini meticce e dall'aspetto nobile, ha ispirato l'ideazione e la nascita di questa impresa, e sicuramente non mancherà di ispirarne la crescita.
Niente viene dato alle stampe se non è stato riveduto e corretto da Argo. Un'impronta, una garanzia!
Argo non manca quasi mai a conferenze, presentazioni e seminari, dove incanta tutti con la sua presenza.

Torna in alto freccia             impronta Argo

GLI SPIRITI AFFINI

Impronte di Luce trae ispirazione, incoraggiamento e guida dalla collaborazione e dallo scambio di idee con alcuni pionieri nel campo del rapporto spirituale dell'uomo con gli animali:

  • Stefano Cattinelli, veterinario di Trieste, autore del libro "Amici fino in fondo" (edizioni Aam Terranuova), e di "L'eutanasia del cane e del gatto" (edizioni Impronte di luce), due opere che ci accompagnano nell'osservare cosa succede nell'animo umano quando la persona decide di accompagnare il proprio amico animale fin nelle ultime fasi della sua vita terrena.
    link scheda Ella Bittel vai al sito di Stefano Cattinelli
  • Ella Bittel, veterinaria di origini tedesche ma residente in California, che da anni si adopera per ridurre il ricorso all'eutanasia per i nostri amici e compagni animali e per diffondere una nuova cultura dell'accompagnamento alla morte e dell'assistenza terminale per gli animali (hospice).
    link scheda Ella Bittel vai alla scheda autore
  • Sharon Callahan, che comunica intuitivamente con gli animali e ha creato per loro una linea di essenze floreali. Anche Sharon è molto attiva nel campo dell'assistenza terminale agli animali, ma anche dell'assistenza alle persone durante le ultime fasi della vita del loro animale e nel periodo del lutto.
    link scheda Ella Bittel vai alla scheda autore
  • Catherine O'Driscoll, che dopo aver perso prematuramente tre dei suoi amati cani, ha iniziato a indagare. Famose le sue inchieste nel campo dei vaccini, dei mangimi per animali, degli antiparassitari, ma anche di come le nostre ansie e il nostro stress influenzino la salute dei nostri 4zampe.
    link scheda Ella Bittel vai alla scheda autore

foto Cattinelli
Stefano Cattinelli

foto Ella Bittel
Ella Bittel

foto Sharon Callahan
Sharon Callahan

foto Catherine
Catherine O'Driscoll

Dicono di noi:

L'imbrattacarte: http://www.imbrattacarte.it/2010/08/06/casa-editrice-impronte-di-luce/

Torna alla link homepage

Torna link alto