homepage bottone homepage corsi online
Link Chi siamo Link altre attività link articoli e approfondimenti link affinità Link contatti
Link pagina Eventi ./ Link catalogo per collane Link pagina newsletter
Scheda autore

 

Gail Pope

 

Gail Pope è la fondatrice e presidentessa di BrightHaven Animal Sanctuary, Rescue and Hospice (http://www.brighthaven.org), con sede nel nord della California, vicino a Santa Rosa. Per più di vent'anni, si è dedicata ad aiutare animali anziani o con bisogni particolari lungo un viaggio di guarigione olistica, fino all'hospice e alla transizione finale. Ha anche creato un vasto programma educativo che permette si realizzare tutto questo a chiunque si prenda cura di un animale.
Nata e cresciuta a Harrow, in Inghilterra, la carriera iniziale di Gail, prima che si trasferisse negli Stati Uniti nel 1986, l'ha vista lavorare nel settore degli investimenti bancari e del trasporto aereo. Trasferitasi nella California meridionale, Gail ha lavorato come assistente personale dell'attrice Stefanie Powers e presso la William Holden Wildlife Foundation, fondando successivamente una propria agenzia di viaggi con la figlia Kirstie. L'agenzia venne venduta tre anni dopo quando Gail, dopo una rivelazione che le cambiò la vita, decise di fondare un'organizzazione per il recupero degli animali. Lavorò poi per diversi anni con il veterinario dr. Douglas Coward per costruirsi un'esperienza adatta alla nuova direzione presa dalla sua vita.
Dal 1991, il lavoro di Gail nel mondo della salute e dell'hospice per gli animali ha avuto grande successo. Nella cura dei suoi animali, Gail si avvale soprattutto dell'omeopatia veterinaria classicista ed è insegnante certificata di reiki per gli animali. È orgogliosa di essere stata uno dei membri fondatori della Associazione Internazionale per l'Hospice e le Cure Palliative per gli Animali (International Association of Animal Hospice and Palliative Care).
Gail e il suo lavoro sono stati citati in diverse pubblicazioni, fra cui Best Friends, Animal Wellness, il Los Angeles Times, Orange Country Magazine e Orange Country Register nonché su Access TV, Channel 50, e regolari partecipazioni alla trasmissione radiofonica su web Animal Talk Naturally.

 

Torna alla link homepage Torna in link alto