homepage bottone homepage corsi online
Link Chi siamo Link altre attività link articoli e approfondimenti link affinità Link contatti
Link pagina Eventi ./ Link catalogo per collane Link pagina newsletter
Scheda libro

 

Arturo, pelo di luce

nessun addio è definitivo, nemmeno l'ultimo

Collana: Ponte arcobaleno - Vol. 4


Autore: Sara Giorgi
link scheda autore

Formato: 14x21cm
Nr. pagine: 150
Legatura: brossura

Codice ISBN: 978-88-95946-22-1
Data di pubblicazione: aprile 2015

Prezzo: € 14,00

 

Dal retrocopertina

Chiunque abbia amato un animale sa quanto sia difficile separarsi da esso dopo aver condiviso con lui le parti più intime di sé. L’«ultimo» addio è spesso straziante e lascia in noi ricordi a cui non torniamo volentieri, e in molti casi vere e proprie ferite aperte che sembrano non voler guarire mai.
Questa sembrava una di quelle storie. Almeno fino a quando la protagonista umana della vicenda non ha deciso di mettersi in gioco, permettendo all’amico peloso di continuare a compiere i suoi miracoli a quattro zampe anche da oltre il “ponte arcobaleno”.
Miracoli che ci parlano di come sia possibile trasformare un vissuto doloroso e costellato di sensi di colpa in un fertile terreno dove possiamo finalmente cominciare a fare amicizia con le parti misconosciute e maltrattate di noi stessi, diventando così persone più complete e mature.
Ogni vissuto doloroso cela nell’ombra qualcosa che non si è voluto vedere e accettare. Possa allora Arturo, attraverso la sua storia e l’esperienza della sua compagna, disseminare impronte di luce anche sul vostro sentiero.

Leggi il sommario link sommario
Leggi un brano link sommario
Leggi un altro brano
Vai alla scheda dell'autore link scheda autore

 

Torna alla link homepage Torna in link alto