La tua attrezzatura Apple non era economica. E se lasci cadere l’iPhone, l’iPad smette di accendersi o spegni l’Apple Watch in qualcosa e lo frantumi, probabilmente lo riparerai non sarà economico.
Apple include una garanzia limitata di un anno con tutto l’hardware, quindi se c’è un difetto di fabbricazione, sarai coperto. Per proteggere da danni accidentali e prolungare la garanzia originale più a lungo e usufruire dell’assistenza tecnica gratuita, puoi scegliere di acquistare AppleCare +. AppleCare è il termine di Apple per i suoi programmi di garanzia. Ogni dispositivo Apple viene fornito con un certo servizio di assistenza AppleCare e supporto telefonico / chat gratuito, in genere un anno per la garanzia e 90 giorni di assistenza telefonica. Puoi pagare per prolungare la protezione più a lungo, che si chiama AppleCare +
Se non c’è un Apple Store vicino a me, AppleCare + è una cattiva idea?
No, puoi comunque utilizzare AppleCare + se non riesci ad arrivare all’Apple Store. Hai diverse opzioni, in realtà.
- Punti vendita Apple. Se riesci a raggiungere un negozio Apple, puoi persino effettuare una prenotazione per il servizio AppleCare +.
- Consegna al negozio UPS. Apple può fornirti un numero ID di riparazione per un iPhone, iPad o iPod che necessita di assistenza e puoi portarlo in qualsiasi UPS Store, che spedirà il dispositivo ad Apple gratuitamente. Quando Apple termina la riparazione, ricevi nuovamente il dispositivo per posta, di nuovo senza costi di spedizione.
- Posta diretta. In alternativa, Apple ti invierà una scatola e le etichette di spedizione per poter rispedire qualsiasi prodotto Apple per la riparazione. Apple paga la spedizione in entrambi i modi.
- Servizio sul posto. Se il problema riguarda un Mac desktop, a volte Apple può persino inviarti un tecnico di riparazione autorizzato.
- Fai da te. Se il problema è relativamente piccolo, a volte Apple può semplicemente inviarti una parte, come un nuovo caricabatterie per iPhone o un telecomando Apple TV.
Al di là del servizio AppleCare +, esistono ottimi servizi di assistenza Apple Roma come Pit Phone. Tra i molti motivi per cui sceglierli:
- Perché il preventivo è gratis. Ti verrà fornita una quotazione certa per la riparazione del tuo smartphone, senza sorprese né rincari.
- Perché sono usati solo parti originali. Tutti i pezzi sono originali del produttore, nessuna imitazione né ricambi di bassa qualità.
- Perché hanno il laboratorio interno. A differenza di molti centri di assistenza, il team effettua tutte le riparazioni direttamente nel laboratorio interno. Questo significa maggiore sicurezza e privacy per il cliente, oltre a una maggiore velocità nella riconsegna dei dispositivi e ad un minore costo di riparazione.