Una stampante per plotter si differenzia da una stampante tradizionale standard in quanto utilizza una penna, una matita o un pennarello per posizionare l’inchiostro sulla carta o su qualsiasi altro materiale utilizzato. Mentre una stampante tradizionale stampa a punti, la stampa in linea di un plotter consente una precisione molto maggiore che la rende ideale per le aziende nei settori dell’architettura, delle costruzioni e dell’ingegneria. Sono anche comunemente indicati come stampanti tecniche, CAD e GIS.
I vantaggi di una stampante per plotter
Dimensioni: le stampanti per plotter di grandi dimensioni sono in grado di stampare su materiali larghi fino a 60 pollici. Ciò significa che se stai stampando un progetto o un progetto di grandi dimensioni, una stampante di grande formato è in grado di mettere tutto sulla stessa pagina, anziché su due pagine. Ciò aumenta la precisione della stampa. Inoltre, indipendentemente dalle dimensioni su cui stai stampando, una stampante per plotter manterrà una risoluzione di alta qualità.
Materiali diversi: molte stampanti per plotter possono stampare su altri materiali e su carta. Potrebbe essere compensato, cartone, plastica o addirittura alluminio. Fondamentalmente, qualsiasi materiale in lamiera piana. La varietà di utilizzo è ideale se la tua azienda stampa in base alle esigenze del cliente in quanto ti consente di offrire un servizio molto più vario.
Qualità: il bello di una stampante per plotter è che può riprodurre ripetutamente lo stesso modello senza deteriorare la qualità del disegno.
Se hai bisogno di assistenza plotter Monza, rivolgiti a Plotter HP Milano. In un settore tecnologico come questo che è sempre in continua evoluzione, il modo di operare tende a modificarsi adattandosi alle continue esigenze di piccole e grandi imprese. Scegliere di dar vita ad una realtà orientata in particolar modo alla riparazione, nasce dalla lunga esperienza maturata dai soci fondatori nel corso degli anni. Questa esperienza offre la possibilità di offrire un servizio d’assistenza altamente qualificato e competitivo, rivolto sia alle aziende che ai rivenditori. La riparazione viene eseguita direttamente dove il prodotto è installato, da un tecnico qualificato che in caso di difficoltà ha sempre a disposizione il gruppo degli specialisti