E’ certamente uno dei momenti più romantici e commoventi : lo scambio delle fedi nuziali durante la cerimonia di consacrazione del proprio amore verso il proprio partner.
Scambiarsi le fedi nuziali durante la cerimonia è un gesto ricco di solennità che porta con se tanta emozione per gli sposi e per tutte le persone presenti; è il momento in cui si suggella un patto d’amore da osservare per l’eternità.
La parola fede deriva dal latino Fidem e vuol dire fiducia : la simbologia dei due anelli scambiati durante la cerimonia nuziale indica esattamente il reciproco atto di fiducia che si scambia attraverso lo scambio degli anelli .
Perciò non poteva esserci nome più appropriato da dare a degli anelli simbolo del matrimonio, perché è proprio di fiducia che si parla quando ci si accinge a diventare marito e moglie, uno scambio reciproco di stima, fiducia, rispetto e soprattutto amore, con la promessa che duri per sempre.
Ma perché si è scelto di utilizzare proprio un anello per consacrare l’unione di due persone?
Attraverso gli studi storici si è evidenziato che gli egizi usavano gli anelli per mostrare la classe sociale di appartenenza, i più ricchi usavano anelli con scarabei e geroglifici, così come anche i romani , i quali avevano stabilito per legge che solo ai cittadini liberi era concesso indossare anelli d’oro.
Un’antica usanza pagana però può fornire una risposta alla domanda: durante il rito delle nozze pagane si usava disegnare un cerchio intorno ai futuri sposi in segno di buon auspicio.
Visitando il sito indicato dal link potrete trovare una vasta e numerosa scelta di splendide fedi nuziali in oro e in argento a prezzi scontati.
Inoltre decidendo di acquistare la vostre fedine nuziali tramite il sito, riceverete in regalo l’incisione che verrà decisa di riportare nelle fedi, la cui spedizione sarà altrettanto gratuita .
Nel caso in cui le Fedi si dovessero rivelare non idonee alle vostre dita, sarà possibile effettuare un cambio con la misura a voi più congeniale .