Viaggi archeologici a Roma
La scienza che si occupa di studiare l’antichità è l’archeologia. Questa disciplina si caratterizza di determinate tecniche in grado di scoprire e di ricostruire la storia di chi ci ha preceduto. Ogni reperto viene analizzato e studiato dall’archeologo, la vera figura cardine. E’ possibile distinguere tra gli scavi di emergenza e scavi di ricerca. I primi vengono effettuati in base a lavori di soggetti pubblici o privati, gli scavi di ricerca invece vengono eseguiti in un’apposita zona dove si pensa vi siano dei resti di tipo archeologico.
Se vivi nella capitale e desideri fare dei viaggi archeologici a Roma, il Gruppo Archeologico Romano è ciò che fa al caso tuo. Roma è una città unica che vanta un patrimonio artistico culturale incomparabile ed è meta annuale di turisti e viaggiatori provenienti da ogni area del mondo. Visitando un sito archeologico in compagnia di una guida esperta, questo è il solo modo per comprendere i reperti archeologici, condividendo le emozioni con persone provenienti da ogni angolo del mondo. E’ un’esperienza davvero unica a cui non potrai rinunciare se hai la passione della storia e dell’arte antica.
Partecipando a questi viaggi archeologici scoprirai i luoghi più belli e suggestivi della città eterna, una città impreziosita da monumenti, palazzi storici, musei con la possibilità di provare dei percorsi tematici creati ad hoc dal Gruppo Archeologico. Qui vedrai da vicino il vero mestiere dell’’archeologo e potrai partecipare alle esperienze di scavo. Tutto ciò rappresenta un momento emozionante, una grandissima opportunità per scoprire la città e vivere al tempo stesso l’avventura del vero viaggiatore. Le guide ti accompagneranno in percorsi esclusivi, attraverso le antiche province romane, alla scoperta dei siti più antichi della città. Per scoprirne di più ti invitiamo a visitare il sito web apposito attraverso il link che trovi in questo testo.