Generate da una splendida armonia tra arte e tradizione, le Ceramiche di Sciacca realizzate a mano dal maestro ceramista Gaspare Patti raccontano una lunga storia di bellezza e di passione, e creano una piacevole e preziosa nota di atmosfera a tutta la casa.
Con oltre 65 anni di attività, l’artista è considerato oggi uno dei più rinomati e apprezzati nel settore delle ceramiche di Sciacca e delle ceramiche artistiche siciliane in genere. Ancora oggi, il maestro Gaspare Patti lavora nel suo laboratorio, situato nel suggestivo centro storico della cittadina siciliana di Sciacca, e spesso espone le proprie opere in mostre personali e collettive.
Con uno stile unico, in continua evoluzione e cambiamento, e con una grande ed inesauribile creatività, l’artista realizza opere esclusive e straordinarie, che racchiudono in sé la profonda bellezza del passato, impreziosita da continue ed incessanti sperimentazioni.
Sciacca vanta un’antichissima tradizione nel settore della ceramica artistica, che risale alle ere preistoriche e al Medioevo e, a dimostrazione dell’impegno dell’artista nel dare valore al proprio territorio, la città ha deciso di dedicargli una mostra permanente.
È possibile acquistare le ceramiche artistiche di Sciacca direttamente online, scegliendo tra le diverse categorie di oggetti e accessori. Dalle sculture tradizionali alle figure allegoriche, dalla frutta agli animali, dalle opere di carattere religioso alle affascinanti figure femminili, dai vasi classici o moderni ai piatti decorativi. Nella vasta produzione creativa di Gaspare Patti ognuno può trovare l’opera ideale per decorare la propria casa, per un regalo originale e prezioso o per arricchire la propria collezione di oggetti artistici.
Ogni opera viene realizzata interamente a mano, con passione, precisione e accuratezza, al fine di creare un oggetto unico e straordinario. Arredare e decorare la casa o il luogo di lavoro con le ceramiche artistiche di Sciacca significa valorizzare al massimo l’ambiente e infondere ovunque una nota di fascino antico e di bellezza, riscoprendo le tradizioni dell’artigianato artistico.