Corona per funerale: acquisto e consegna online

Corona per funerale: breve storia

Le corone floreali sono ornamenti con un chiaro valore simbolico comunemente utilizzati durante alcune funzioni sacre, come i funerali. Il loro utilizzo risale a tantissimo tempo fa. Le corone floreali, infatti, venivano impiegate, ma nei matrimoni, già ai tempi dell’antica Grecia e in Cina in epoca vittoriana.

Anche nei cortei di apertura delle Olimpiadi si sfilava indossando delle corone di fiori e le divinità greche, come Zeus, Apollo, Dioniso e Afrodite, venivano spesso  raffigurate con una corona.

Oggi, nonostante i tanti e diversi usi passati, la corona più comunemente utilizzata è la corona per funerale. Del resto, i fiori sono un pensieri gradito e azzeccato non solo quando l’occasione è allegra, ma anche in caso di lutto.

Fiori o corona per funerale?

I fiori per funerale e le composizioni floreali sono pensieri che chiunque può fare in caso di lutto. Invece, anche se non esiste una regola scritta, la corona per funerale viene solitamente donata dai parenti o dagli amici più stretti del defunto.

Per quanto riguarda i fiori della corona, i più adatti sono rose, gigli, lilium, crisantemi e gerbere. Il bianco è particolarmente adatto quando il defunto è giovane, il giallo è perfetto per gli uomini e il rosa per le donne. Il blu o il viola possono essere inseriti in ogni composizione.

Corona per funerale: acquisto e consegna online

Se cerchi un servizio che si occupi di vendita online e consegna a domicilio di corona per funerale, Coronafunerale.it offre spedizioni sia in Italia che all’estero.

La corona per funerale che avrai scelto verrà confezionata da fioristi esperti con fiori freschi reperiti in zona e consegnata dove desideri, per essere sistemata per il rito. Anche l’estero, con consegna nei tempi stabiliti.

Per acquistare e far recapitare dove desideri una corona per funerale, affidati a Coronafunerale.it!