Oggi valutiamo alcuni dei principali vantaggi dei capi attivi:
FATICA DEL MUSCOLO RIDOTTA
Acquistare pantaloncini compressivi e indossarli durante gli allenamenti aiuta a migliorare le prestazioni atletiche riducendo l’affaticamento. UPMC Health Beat afferma che indossare pantaloncini compressivi aiuta a ridurre l’indolenzimento e l’affaticamento muscolare durante e dopo gli allenamenti, dando luogo a corse migliori, più veloci e più lunghe senza sentirsi stanchi quando si indossano indumenti compressivi.
PREVENZIONE DELLA RESISTENZA
Che ci crediate o no, i pantaloncini a compressione aiutano anche a ridurre il rischio di sforzi. Inoltre, Healthline afferma che gli indumenti compressivi aiutano anche a recuperare la tensione. Quindi, se sei incline a questo tipo di infortunio legato allo sport, i pantaloncini a compressione potrebbero fare al caso tuo.
UN RISCHIO INFERIORE DI DIFFICOLTÀ MUSCOLARE
I muscoli doloranti dopo le sessioni di allenamento possono essere brutali, quindi se potessi evitare che questo fastidio si verifichi, lo faresti? I pantaloncini a compressione sono una buona opzione per ridurre il rischio di indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata. Secondo Men’s Health Magazine, le attrezzature di compressione indossate durante gli esercizi pesanti riducono questo tipo di indolenzimento. Quindi provalo: corri, vai in bici, allena o fai sport con pantaloncini a compressione e vedi se noti una differenza.
ESERCIZIO PERCEPITO MIGLIORATO
Quando ti alleni per sport estremi o gare di resistenza, è utile avere uno sforzo percepito inferiore (un allenamento più semplice). Ciò può rendere le sessioni di allenamento più sopportabili e può migliorare le prestazioni atletiche. Uno studio del 2016 pubblicato su Sports Medicine ha scoperto che gli indumenti compressivi come collant, pantaloncini e calzini hanno migliorato lo sforzo percepito nei corridori di resistenza.
MAGGIORE POTENZA E MIGLIORE ABILITÀ DI SALTO
Desideri più potenza durante e dopo gli allenamenti e una migliore capacità di saltare? I collant a compressione possono aiutare a migliorare le prestazioni di salto negli atleti dopo eventi di resistenza. Secondo Runner’s World, le attrezzature di compressione facilitano il recupero della massima capacità di salto post-allenamento, il che è un vantaggio quando stai cercando di tornare in pista, in campo o in campo dopo un intenso allenamento.
MIGLIORE OSSIGENAZIONE DEL MUSCOLO
I tuoi muscoli hanno bisogno di ossigeno per funzionare correttamente durante gli allenamenti. Gli indumenti a compressione sono progettati per aumentare la quantità di ossigeno che ricevono, secondo una pubblicazione di Research Gate. La compressione è progettata per favorire il flusso sanguigno e migliorare l’ossigenazione del tessuto muscolare, che può migliorare le prestazioni atletiche durante brevi periodi di esercizio.
COMFORT
Mentre i pantaloncini a compressione esercitano una pressione sul sedere e sulla zona della coscia, molti atleti trovano tali capi abbastanza comodi con poca resistenza al vento. I pantaloncini a compressione causano meno sfregamenti e attriti rispetto ai pantaloncini sportivi più tradizionali, inoltre non saliranno quando corri, ti accovacci, fai sit-up o allunghi, tra le altre attività.
Indossare leggings massaggianti è quindi e senza dubbio fonte di numerosi benefici, sia durante l’allenamento che nel corso della giornata,
I migliori che ci sentiamo di consigliare sono i BeGood, leader nel settore, con la tecnologia più recente e un costo allineato agli altri marchi dello stesso segmento di mercato.