Come rimuovere le macchie ostinate
Una lavanderia self service Varallo è un luogo perfetto in cui portare i propri capi, per un lavaggio rapido e impeccabile. Esistono, tuttavia, macchie che sono particolarmente difficile da eliminare. La prima cosa da fare è affrontare il problema il prima possibile. Meno tempo ha una macchia per impregnarsi, più facile sarà rimuoverla. Una buona idea è trattare preventivamente le macchie con uno smacchiatore, quindi lasciarle assorbire. Le macchie normali dovrebbero essere eliminate con l’acqua fredda, ma per gli indumenti molto sporchi o per le macchie molto resistenti, utilizzare l’impostazione più calda possibile per il tessuto. Le macchie più ostinate sono:
- macchie di vino: passare una spugna o immergere la macchia in acqua fresca. Pretrattare con smacchiatore prelavaggio. Lavare, quindi, con candeggina all’ipoclorito di sodio, se sicura per i tessuti, o con candeggina all’ossigeno
- macchie di cioccolato: raschiare delicatamente il cioccolato in eccesso, poi immergerlo in acqua fresca. Quindi, pretrattare con uno smacchiatore prelavaggio e lavare con acqua calda
- aloni di deodorante: le macchie leggere possono essere pretrattate con detersivo liquido per bucato e lavate in lavatrice. Le macchie più pesanti, invece, devono essere pretrattate con uno smacchiatore prelavaggio. Lasciare riposare per 5-10 minuti e lavare con un candeggiante a base di ossigeno.
Lavanderia self service Varallo: a chi rivolgersi
Per una lavanderia self service Varallo ci si può affidare alla competenza e alla professionalità della lavanderia self service, che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Offre lavatrici di diverse dimensioni, per rispondere a tutte le esigenze e necessità dei propri clienti. Affidarsi alla lavanderia, inoltre, è anche una scelta sostenibile, che permette di risparmiare sulla corrente e di fare anche lavaggi a grandi carichi, in breve tempo. Ogni macchina, infine, è dotata di tutte le informazioni sui lavaggi e sui programmi da utilizzare.