Materassi: fondamentali per assicurare un buon riposo notturno. Ma quali sono i migliori materassi in commercio?
I materassi migliori: EurodogheDue, leader nella produzione di materassi a Salerno
La risposta è semplice: quelli che troverai da EurodogheDue, un’azienda specializzata nella produzione di materassi a Salerno. Presente nel settore da molti anni, la azienda si è sempre impegnata fortemente per garantire dei prodotti di alta qualità e curati nei minimi dettagli e particolari. EurodogheDue si è sempre dedicata all’aggiornamento e alla costante ricerca delle ultime novità e innovazioni nel settore dei materassi, per garantire dei prodotti di vera eccellenza dove poter dormire sani e tranquilli.
Tra i molti materassi offerti dalla ditta, vi sono quelli medi rigidi. Quali sono i loro vantaggi?
Migliori Per Il Mal Di Schiena
Se un materasso è troppo rigido – o troppo morbido – non sosterrà la colonna vertebrale al collo o alla parte bassa della schiena come deve.
In uno studio i ricercatori hanno assegnato nuovi materassi a oltre 300 persone con lombalgia. Per 90 giorni hanno usato materassi “di media rigidità” o “rigida”. Quelli del gruppo medio hanno riportato la minima quantità di disagio.
Potresti prendere in considerazione l’idea di procurarti un materasso memory foam (al posto di un tradizionale materasso a molle). La schiuma si adatta al tuo corpo.
Ideale Per chi dorme sulla schiena
Un materasso morbido potrebbe non essere una buona scelta per chi dorme sulla schiena, in quanto un materasso troppo morbido può lasciare dolori alla parte bassa della schiena. Se hai un materasso morbido, posizionare un piccolo cuscino dietro le ginocchia può aiutare la colonna vertebrale ad allinearsi correttamente. D’altra parte, coloro che tendono a dormire sulla schiena possono scoprire che dormire su un materasso di media durezza è un’opzione migliore per loro.
Migliora Il Corretto Allineamento
La nostra colonna vertebrale deve essere adeguatamente allineata per ottenere il sonno più rigenerante (ed evitare il disagio). Fortunatamente, dormire su un materasso di media durezza aiuta a prescindere la tua posizione per dormire.
Offre Un Migliore Supporto dei bordi
Rispetto ai materassi morbidi, i materassi da medi a solidi offrono un migliore supporto dei bordi. Un buon supporto per i bordi ti consente di sederti, sdraiarti o piegarti senza farti cadere dal letto.
Distribuisce Il Peso Uniformemente
Dormire su un materasso morbido potrebbe non consentire una corretta distribuzione del peso causando l’affondamento. Ciò può causare alcune parti del corpo doloranti al mattino. Un materasso di media consistenza, invece, fornisce abbastanza supporto per tutto il tuo corpo.