Sei un grande appassionato di arte e opere? Dipinti, quadri e altre creazioni… tutta l’arte merita di essere custodita al meglio per poter essere conservata con cura alle future generazioni. Il significato dell’arte è eterno, così come la sua vita: un’opera d’arte sfugge alla dimensione dello spazio-tempo e trova senso nell’osservatore che la interpreta. Pertanto, di fronte a crepe o cedimenti figli del deterioramento del materiale è necessario intervenire con una completa opera di restauro.
Servizi di restauro di opere d’arte a Novara: il servizio che rivitalizza l’arte
Se sei alla ricerca di un valido restauro opere d’arte a Novara, non perdere tempo e affidati agli amanti del settore con Silvana Bramante, la specialista che opera da anni nel settore della conservazione dei beni culturali e del restauro di dipinti. Il suo studio è ubicato a Fara Novarese e si occupa principalmente di restauro di opere murarie, quali affreschi o facciate di edifici religiosi e civili, decorazioni antiche ed ex novo, dipinti in trompe l’oeil; ma non solo: l’azienda è specializzata anche nel restauro di opere d’arte come statue e altri beni culturali. La mission dell’azienda è garantire l’eccellenza nel settore per restituire la bellezza originaria del bene artistico, in nome dell’autentico tramandamento.
Perché è importante restaurare un’opera d’arte? Il significato dell’artista è una ricchezza senza tempo
Il vero significato dell’arte è nell’interpretante che l’osserva e che la legge. Pertanto, custodire al meglio un’opera d’arte significa anzitutto mantenere intatto il senso originario dell’opera e donarlo incontaminato alle nuove generazioni, futuri osservatori portatori di significati nuovi e nascosti. Ed è proprio per questo movitvo che Silvana Bramante e il suo studio si occupano ogni giorno di restauro di beni culturali mobili, immobili e opere d’arte di ogni genere. Dai manufatti in pietra, in legno, in terracotta… la loro possibilità di intervento è smisurata: visita il sito ufficiale per saperne di più!