Stai cercando di acquistare porte e finestre per una nuova casa o aggiornare la tua installazione attuale? In tal caso, quando arriva il momento di concludere l’affare, dovrai guardare oltre l’estetica e la cifra sulla tua fattura. In effetti, la tua scelta finale potrebbe avere un impatto significativo sia sulla comodità che sulla bolletta energetica.
Probabilmente hai considerato l’alluminio come materiale per porte e finestre grazie alla sua resistenza, durata e facilità di manutenzione. Sapevi che porte e finestre in alluminio di qualità offrono molto di più?
Quali sono i vantaggi di porte e finestre in alluminio?
I vantaggi dell’alluminio sono numerosi. Questo materiale consente di combinare prestazioni ed estetica. Pertanto, per molti proprietari di case, porte e finestre in alluminio offrono numerosi vantaggi rispetto al legno tradizionale. In breve, non puoi sbagliare con questo materiale e qui ci sono i principali motivi per installare porte e finestre in alluminio.
Manutenzione: risparmia tempo e denaro per la manutenzione
Le porte e le finestre in alluminio non arrugginiscono né scoloriscono. Pertanto, mantenerli è rapido, facile ed economico. E la buona notizia è che in genere è necessario pulirli solo due volte all’anno. Per svolgere questo compito, avrai solo bisogno di acqua e sapone. Dai una rapida pulizia alle tue porte e finestre in alluminio, quindi puliscile con un panno morbido per mantenerle in ottime condizioni. Di solito è tutto ciò che serve per assicurarsi che le porte e le finestre in alluminio siano luminose e funzionino senza intoppi per molto tempo.
Le finestre in alluminio sembrano migliori
Quando si tratta di design per la casa, l’alluminio è il materiale simbolico dell’architettura contemporanea. Può essere facilmente verniciato a polvere per diversi look e finiture. Indipendentemente dalla forma o dalle dimensioni delle porte e delle finestre, può essere adattato alle specifiche più impegnative. Grazie alla sua robustezza, l’alluminio è ideale per la costruzione di grandi porte e finestre scorrevoli. I pannelli di legno di grandi dimensioni, d’altro canto, sono soggetti a deformazioni e torsioni se esposti a condizioni meteorologiche avverse. Se sei preoccupato per l’aspetto “industriale” dell’alluminio, puoi personalizzare facilmente i serramenti con il colore e la finitura desiderati. Potresti anche scegliere di usare un colore all’interno e un altro all’esterno del telaio.
Per avere un’ottimizzazione dei tuoi serramenti e infissi, noi ti consigliamo i serramenti Salerno di De Santis Serramenti: un’affermata realtà organizzativa e aziendale specializzata nella progettazione, nella costruzione e nell’installazione di serramenti, il tutto con certificazione di qualità Vision 2000. Nata a Salerno nel gennaio del 1974 (prima come “De Santis Giuseppe” e poi in seguito all’ampliamento come “De Santis Serramenti S.r.l.”), l’azienda ha sempre integrato nel proprio organico validi tecnici e collaboratori ed ha da sempre adottato una politica tendente all’espansione e all’innovazione nei propri settori di appartenenza, utilizzando specifiche competenze derivate da una lunga esperienza nel proprio campo.