Ogni giorno di trasloco ha i suoi problemi ed è sempre meglio avere un atteggiamento che va con il flusso, tutto andrà bene, ma pianificare come andrai via ha molto a che fare con quanto tutto andrà bene mentre organizzi il trasloco. Ecco alcune strategie efficaci per il trasloco più organizzato di sempre.
Imballare prima gli articoli meno usati.
Quando inizi a mettere in ordine la tua vecchia casa, inizia imballando tutti gli oggetti che usi raramente. Inizia con tutto ciò che in soffitta e garage non è già in contenitori o scatole. (Anche se lo sono, assicurati di etichettare!) Quindi, passa agli oggetti della tua casa che non fanno parte della tua vita quotidiana, come libri, film e opere d’arte.
Conservare le scatole imballate in modo tale che gli articoli meno usati entrino nel camion per ultimi.
Svuota un’area per riporre gli scatoloni prima di spostarti. Se hai un garage, è un posto ovvio. Dato che hai imballato prima le scatole degli articoli meno necessari, queste scatole andranno prontamente in fondo alla tua pila, il che significa che verranno messe per ultime nel camion in movimento, esattamente come lo desideri. Le scatole che erano ultime nel camion dovranno essere lasciate a fondo e nel retro delle pile nel nuovo posto, mentre i pacchetti più essenziali sono impilati di fronte e avanti a essi. In questo modo, stai facendo il possibile per mantenere le scatole piene di oggetti più essenziali e più accessibili.
Crea etichette con codice colore per ogni stanza della nuova casa.
La maggior parte delle persone che ti aiutano a traslocare, professionali o meno, non prestano troppa attenzione alle etichette scritte sulle scatole. Inoltre, “camera da letto sul retro” potrebbe non significare molto per loro. Ma se hai ogni stanza nel nuovo posto chiaramente contrassegnata con un colore e le tue scatole tutte etichettate con questo colore, aumenterai drasticamente la possibilità che le tue scatole finiscano nella stanza giusta.
Traslochi a Lodi
Chiaramente tutte queste indicazioni possono non bastare e per questo è necessario affidarsi a una ditta competente che rispetti le tue indicazioni puntualmente e che sappia bene come organizzare queste situazioni. Per questo, se hai bisogno di traslochi a Lodi ti consigliamo di affidarti a EM Sgomberi e Traslochi. Sapranno risolvere per te ogni possibile problema soddisfacendo ogni tua efficienza e liberandoti da ogni stress da trasloco.